Biblioteca civica "Alberto Geisser": aggiornamenti

E' obiettivo della Città restituire al più presto la Biblioteca civica "Alberto Geisser" alla cittadinanza, chiusa da gennaio 2020.


Dopo i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica nell'ambito del progetto PON METRO, sono attualmente in corso i collaudi che dovrebbero terminare il 15 maggio 2023 e si sta ultimando la predisposizione degli atti di gara per l'acquisto degli arredi e delle attrezzature digitali. 

Le forniture sono finanziate da fondi PNRR Missione 5.2.2 (Piano integrato urbano), disponibili a partire dall'anno in corso. Per questo le date di riapertura potranno essere comunicate solo successivamente agli esiti dell'espletamento delle procedure di gara.


Attualmente i volumi della Biblioteca civica Alberto Geisser possono essere prenotati da ogni sede delle Biblioteche civiche torinesi e consegnati ai lettori e alle lettrici in tutte le altre sedi del sistema bibliotecario.

Ogni martedì mattina il Bibliobus sosta nel piazzale di fronte alla biblioteca offrendo al pubblico un'ampia selezione di novità editoriali e la possibilità di prenotare volumi dalle altre biblioteche civiche.