Tre nuove soste del Bibliobus e nuovi box di restituzione libri

 

Nuovi servizi nelle Biblioteche civiche torinesi

 

Crescono i servizi di prossimità delle Biblioteche civiche torinesi che chiudono il 2022 con un incremento del 50% di lettori, prestiti e presenze alle attività culturali, rispetto al 2021.

 

Il Bibliobus da giovedì 9 marzo aggiunge nuove soste ad arricchire il già fitto calendario settimanale: il giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.30, al giardino San Paolo di via Osasco (Circ. 3) in prossimità della Portineria di Comunità; il venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.30, ai giardini di via Sospello (Circ. 5); il primo giovedì del mese dalle ore 9.00 alle 13.00, in via Arquata 22 (Circ. 1).

 

Altra novità della settimana sono i box di restituzione libri collocati all'esterno delle sedi: un sistema meccanico semplice, efficace e indipendente che consente ai lettori di rendere i materiali presi in prestito anche a biblioteca chiusa

Al prototipo installato presso la Biblioteca civica Luigi Carluccio in occasione della recente riapertura, fanno seguito quattro ulteriori box presso le Biblioteche civiche: F. Cognasso (Circ. 5), Villa Amoretti (Circ. 2), N. Ginzburg (Circ. 8), A. Passerin d'Entrèves (Circ. 2) e uno prossimo, alla Biblioteca civica Centrale.