Il progetto Nati per Leggere delle BCT secondo classificato al Concorso Art Bonus 2024 

vota il progetto nari per leggere

Siamo orgogliosi di annunciare che il progetto Nati per Leggere delle Biblioteche Civiche Torinesi, con 9.269 voti ha ottenuto il secondo posto al Concorso Art Bonus 2024 per la Categoria “𝐁𝐞𝐧𝐢 𝐞 𝐋𝐮𝐨𝐠𝐡𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚” 

Un ringraziamento a tutti i lettori che in queste settimane hanno votato e sostenuto il progetto delle BCT consentendo il coseguimento di questo straordinario risultato.

 

Il Concorso Art Bonus 2024, organizzato dal Ministero della cultura, ALES Spa e Promo P.A. Fondazione- LuBec, è stato ideato nel 2016 con l'obiettivo di premiare l’impegno di chi rende possibile, attraverso l’Art Bonus, il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese. 

Nel 2022 il programma Nati per Leggere Torino si è arricchito dell'esperienza del progetto Nati con la Cultura, che coinvolge il mondo dei musei e della sanità torinesi al fine di promuovere processi di partecipazione culturale delle famiglie e dei nuovi nati nei primi mille giorni di vita.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus, con l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perchè leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

 

Categoria

Appare in