Cultura di Base. Il medico di famiglia nei luoghi della cultura

La Biblioteca civica Primo Levi è uno dei cinque luoghi di cultura ad architettura intensa che dal 3 maggio 2022 ospitano altrettanti ambulatori di medicina generale, grazie all’iniziativa Cultura di Base.

Cultura di Base è il nuovo progetto sociale nato per rispondere a un'importante sfida: sperimentare l’apertura di ambulatori di una selezione di medici di medicina generale della ASL Città di Torino in luoghi di cultura, caratterizzati da una “architettura intensa”, ovvero di riconosciuta qualità per la progettazione degli spazi e nella comunicazione di emozioni.

Gli altri luoghi di cultura che ospiteranno gli ambulatori collegati al progetto sono il Museo Egizio, il MAUTO, il Parco Arte Vivente e il Polo del '900.

Cultura di Base è un progetto di Fondazione per l’architettura / Torino con Circolo del DesignARTECOASL Città di Torino e Ordine dei Medici di Torino ed è uno dei quattro progetti pilota del Cultural Wellbeing Lab promosso all’interno di Well Impact, il percorso sperimentale intrapreso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo per individuare progetti, luoghi, linguaggi e relazioni culturali di prevenzione e cura. 

Appare in

Allegati

Comunicato stampa (404.63 KB)