Dimore Sabaude: Castello del Valentino, Castello di Moncalieri, Castello di Rivoli

Quarto appuntamento del ciclo "Passeggiate virtuali" condotte da Rosalba Fano

Lunedì: 17:00-19:00

La professoressa Rosalba Fano presenta la quarta passeggiata virtuale sul tema delle Dimore Sabaude.

Nell’incontro presso la Sala Molinari, adiacente alla Biblioteca Ginzburgandremo a conoscere i castelli del Valentino, di Moncalieri e di Rivoli.

Ecco il calendario dei prossimi incontri:

• Lunedì 21 febbraio, ore 17.00 - Reggia di Venaria, Borgo Castello della Mandria, Castello di Stupinigi
  • Lunedì 21 marzo, ore 17.00 - Castello di Racconigi, Castello di Pollenzo, Castello di Govone, Castello di Agliè
  • Lunedì 11 aprile, ore 17.00 - Dimore dei Savoia defunti: Duomo di Torino, Sacra di San Michele, Santuario di Vicoforte, Cripta della Basilica di Superga

Conferenze

Adulti

Prenotazioni

(+39)01101137671/72

Coordinate

(+39)01101137671/72

biblioteca.ginzburg@comune.torino.it

Info correlate

Nel rispetto delle norme di contrasto e di contenimento della diffusione del coronavirus SARS-CoV-2 la partecipazione sarà possibile esclusivamente su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al numero 01101137671/72 o via mail biblioteca.ginzburg@comune.torino.it

Per l'accesso e la permanenza nelle sedi resta obbligatorio:

• esibire la Certificazione verde Covid 19 Rafforzata (Super Green Pass). Tale obbligo non si applica ai minori di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Può essere eventualmente richiesto un documento di identità.
  • effettuare la rilevazione della temperatura all'ingresso (inferiore a 37,5°);
  • sottoscrivere l'autodichiarazione;

Per partecipare alle attività culturali è inoltre obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2. Per la fascia d'età 0-5 anni la mascherina non è obbligatoria, benché consigliata; dai 6 ai 12 anni è sufficiente la mascherina chirurgica.