Parigi in cinque incontri

Ciclo di conferenze sull'arte, la storia e la cultura della Ville Lumière

Periodicità
A settimane alterne, tutti i lunedì, fino al 10 gennaio 2022.
Lunedì: 15:00-17:00

Per scoprire i segreti e le curiosità di Parigi, dalla sua fondazione ai giorni nostri, Renato Calcagno e Dalma Ferrino ci accompagnano in cinque appuntamenti con la storia e la cultura della capitale francese.

La Parigi di cinque differenti epoche verrà descritta nel suo sviluppo storico attraverso gli avvenimenti, i luoghi e i personaggi più salienti della sua millenaria vita artistica e culturale.

Questi gli incontri in programma:

• 25 ottobre: "Dalla  Lutezia dei Celti Parisii a San Luigi IX"
  • 8 novembre: "Dal 1270 ai  grandi cardinali del Seicento"
  • 22 novembre: "Da Luigi XIV alla  Rivoluzione Francese"
  • 6 dicembre: "Da Napoleone alla Ville Lumiere"
  • 10 gennaio: "Dall'invenzione del cinema ai giorni nostri"

Conferenze

Adulti

Prenotazioni

Coordinate

Info correlate

Nel rispetto delle norme di contrasto e di contenimento della diffusione del coronavirus SARS-CoV-2 la partecipazione sarà possibile esclusivamente su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate a: bibliotecadonmilani@comune.torino.it o al numero 01101132619

All'ingresso i partecipanti dovranno:

• presentarsi con la mascherina correttamente indossata;
  • mostrare il Green Pass;
  • sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea (che non dovrà essere superiore ai 37,5 °C);
  • igienizzare le mani con l’apposito gel messo a disposizione;
  • compilare una dichiarazione di assunzione di responsabilità circa il proprio stato di salute.