Com'è facile il tuo Smartphone

Per gli anziani che vogliono apprendere i segreti del telefono cellulare

Quando

>
Periodicità
Ogni settimana, tutti i martedì, fino al 22 marzo 2022.
Orari
Martedì: 10:00-12:00

Anche i non più giovani possono imparare facilmente a usare il cellulare per inviare SMS o email, per usare WhatsAp,  Facebook, YouTube, per realizzare le foto e  video,

Nel corso degli appuntamenti verranno illustrare le impostazioni più importanti, le applicazioni più utili.

Il corso sarà preceduto dalla presentazione del libro "Com'è facile il tuo Smartphone" a
cura di Paolo Pelleri autore del libro e docente del corso.

L'iniziativa fa parte del progetto Connessioni Periferiche che prevede la formazione e l’accompagnamento sociale dei cittadini con particolare attenzione a giovani, migranti e persone over 65, per raggiungere l'alfabetizzazione digitale e l’autonomia nell'accesso ai servizi, al mondo del lavoro e alla formazione. 

A cura di Cisv Solidarietà e Liberitutti, in collaborazione con Yepp Falchera, Comitato di sviluppo di Falchera e il patrocinio della Circoscrizione 6.

 

 

Tipologia

Corsi e laboratori

Target

Adulti

Coordinate

Info correlate

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al numero 01101132619 o via mail a biblioteca.donmilani@comune.torino.it

Per l'accesso e la permanenza nelle sedi resta obbligatorio:

  • esibire la Certificazione verde Covid 19 Rafforzata (Super Green Pass). Tale obbligo non si applica ai minori di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Può essere eventualmente richiesto un documento di identità.
  • effettuare la rilevazione della temperatura all'ingresso (inferiore a 37,5°);
  • sottoscrivere l'autodichiarazione;

Per partecipare alle attività culturali è inoltre obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2. Per la fascia d'età 0-5 anni la mascherina non è obbligatoria, benché consigliata; dai 6 ai 12 anni è sufficiente la mascherina chirurgica.

Prezzo

Gratuito