[ONLINE] Tabù: dove non vogliamo volgere lo sguardo

Gruppo di lettura Under 30. Tre incontri al mese, dai giovani per i giovani.

Quando

>

Jacopo Baldassarri, Davide Gualtieri, Diana Luordo, Eugenio Scaletta, Marzia Stillittano e Clara Valentino (ragazze e ragazzi del Servizio Civile Universale) propongono - nell'ambito del progetto Community Libraries del XXI secolo a Torino, sostenuto dalla Direzione Creatività contemporanea del Mibact, legato al bando Cultura Futuro Urbano - gruppi di lettura rivolti in modo specifico agli under 30.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio organizzato “dai giovani per i giovani” che consenta di socializzare - discutendo su temi di grande potenza ma solitamente elusi - attraverso incontri online, per continuare a dialogare e a condividere idee anche in tempi di distanziamento.

Il macrotema sarà quello dei tabù ed ogni mese sarà dedicato ad un microtema diverso: morte, sesso, droga, ed infine diversità. Ogni tema si svilupperà su tre incontri: il primo sarà dedicato alla presentazione del percorso ed alla scelta del testo, il secondo al dibattito ed il terzo riunirà i diversi gruppi in sessione plenaria.

Gli incontri si terranno alle ore 18.00 sulla piattaforma Google Meet.

Programma degli incontri:

Per partecipare o ricevere maggiori informazioni: clara.valentino@collaboratori.comune.torino.it

Image

Qui il QR code oppure il link diretto per l'accesso al canale Telegram dedicato: https://t.me/joinchat/Vv_IebBj0y4qpdCk

Tipologia

Gruppi di lettura

Target

Ragazzi e giovani