La Divina. Omaggio a Suzanne Lenglen

In occasione delle Atp Finals, una mostra sulla famosa tennista francese, stella internazionale dello sport di ogni tempo.

Quando

>

Eccezioni

>

Image

Foto di Suzanne Lenglen

In occasione delle Atp Finals di tennis aTorino, la Biblioteca civica Centrale ospita la mostra La Divina. Omaggio a Suzanne Lenglen.

La mostra dedicata alla vita e alle straordinarie imprese della celebre tennista francese (1899-1938) sarà suddivisa in "due set"

  • dal 14 al 26 novembre: 1° set - la storia e i libri
  • dal 12 al 30 dicembre:  2° set - la storia, i documenti, gli oggetti

Suzanne Lenglen, passata alla storia come "la Divina", fu una straordinaria figura di donna e di sportiva, anticipatrice del tennis moderno. Estroversa e dettatrice di mode, divenne la prima celebrità del tennis nonché una delle prime stelle internazionali dello sport femminile. Sempre elegantissima sul campo, si rese protagonista di una vera rivoluzione stilistica ai primi del '900, con l’abbandono delle gonne lunghe a favore dei pratici abiti corti disegnati del celebre sarto Jean Patou.

A cura dell’Associazione Collezionisti Tennis in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi, promossa con l’Alliance Francaise di Torino.

Nell'occasione verrà rilasciato un annullo speciale presso lo Spazio Filatelia delle Poste di via V. Alfieri 10, affrancabile con francobollo ATP Finals 2021-25

Tipologia

Mostre

Target

Adulti
Ragazzi e giovani

Sede

Coordinate

E-mail

biblioteca.centrale@comune.torino.it

Tag