Rosso Indelebile

26 artiste e artisti espongono le loro opere sul tema della violenza di genere nell'atrio della Biblioteca civica Centrale

>

La mostra espone le opere d’arte contemporanea prodotte da un collettivo di 26 artiste e artisti che - in seguito a una specifica call for artist - si sono espressi sul tema della violenza di genere utilizzando i canali della pittura, della scultura, della fotografia, della videoartist edella performance.

La mostra si svolge nell’ambito del progetto Inneschi - Azioni a catena contro la violenza di genere, nell'ambito dell' edizione 2022 del progetto Rosso Indelebile.

A cura dall’’Associazione Artemixia con il sostegno della Circoscrizione 1.

Rosso Indelebile è un progetto artistico e sociale nato dall’idea dell’artista e curatrice Rosalba Castelli, esteso tramite le associazioni Artemixia e Eikòn a un collettivo di artisti, il quale si pone come obiettivo quello della sensibilizzazione attraverso l’Arte, dell’informazione relativamente al tema della violenza di genere e domestica e della prevenzione finalizzata alla lotta del fenomeno stesso.

Mostre

Adulti