Per una biblioteca diffusa a Pozzo Strada e sulla Circoscrizione 3

Una rassegna di attività, laboratori per bambini e incontri realizzata con associazioni e soggetti del territorio

Quando

>

La rassegna, promossa dalle Biblioteche civiche torinesi con Cascina Roccafranca  e Fondazione Merz, è realizzata grazie al contributo di varie realtà della Circoscrizione 3 nell'ambito del progetto Community Libraries del XXI secolo a Torino per l’attività di Biblioteca diffusa a Pozzo Strada. Intende favorire lo sviluppo sociale e culturale del territorio, interessando persone di età, cultura e background differenti, con incontri e attività collettive che coinvolgano le comunità territoriali in processi partecipativi, valorizzando le reti già esistenti e utilizzando una metodologia che promuova percorsi virtuosi di cittadinanza attiva, e infine per arricchire le opportunità di collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi.

La rassegna si svolgerà - nel rispetto delle normative Covid vigenti - in vari luoghi del territorio, nei mesi di maggio e settembre. A causa delle limitazioni imposte dalle normative l’accesso ai laboratori, agli incontri con l’autore e agli eventi sarà consentito esclusivamente su prenotazione e limitato ad una capienza massima, variabile a seconda dello spazio.

Consulta il programma in costante aggiornamento.

Grazie ai compagni di viaggio: Gruppo ARCO, Coop Nanà, Compagnia Assemblea Teatro, Ass. Acmos, Ass. Culturale Arcipelago Patatrac – Opificiodellarte, Ass. Amalia, Ass. Gruppo Abele, Ass. ORME, ass. STAR, Centro Studi Società e Cultura, Ass. BLOOM Teatro, Biblioteca Gruppo Abele, Ass. Monginevro Cultura, Edizioni Pathos, Collettivo Arteinapnea, Giangiacomo Della Porta Editore, Libreria Belgravia, Libreria Binaria, Libreria Bufò, Libreria BIBLYOS, Libreria Oltre il catalogo, Libreria Pantaleon, Libreria Donostia, Libreria Il Melograno, Fumetteria STURIELLET, volontari e volontarie del Servizio Civile Universale delle Biblioteche Civiche Torinesi, Eleonora Frida Mino, Enrica Cavallo, Nadia Melano, Andrea Arnoldi e IL PESO DEL CORPO

Target

Adulti
Bambini
Famiglie

Recapiti utili

bibliotecadiffusa@cascinaroccafranca.it 

 

 

Allegati