Community Libraries

Il progetto Community Libraries del XXI secolo a Torino per l'attività di Biblioteca diffusa a Pozzo Strada è sostenuto dalla Direzione Creatività contemporanea del Mibact, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, nell'ambito del bando Cultura Futuro Urbano - Biblioteca casa di quartiere.

Il progetto si avvale della collaborazione della Casa di Quartiere Cascina Roccafranca, della Fondazione Merz, della Circoscrizione 3 e di TorinoReteLibri, la rete delle Biblioteche scolastiche di Torino e del Piemonte.

Il progetto intende favorire lo sviluppo sociale e culturale tramite azioni di rigenerazione urbana che interessino persone di età, cultura e background differenti, con incontri e attività collettive che coinvolgano le comunità territoriali in processi partecipativi, valorizzando le reti già esistenti e utilizzando una metodologia che promuova percorsi virtuosi di cittadinanza attiva.

Dal 18 marzo al 17 giugno previste nel progetto soste aggiuntive del Bibliobus. In particolare presso la Biblioteca civica Luigi Carluccio, Via Monte Ortigara 97, il servizio attivo anche al mattino, tutti i giovedì dalle 10:30 alle 18:30. Dal 19 marzo al 25 giugno, è attivo un nuovo punto di sosta in Piazzale Chiribiri, di fronte alla Fondazione Merz il venerdì, a settimane alterne, dalle 14:30 alle 18:30

Programma di primo livello