Consultazione manoscritti e testi rari

I manoscritti e i testi rari conservati presso la Biblioteca civica Centrale sono consultabili presso la Sezione Manoscritti e rari e, per la parte riprodotta su microfilm, è possibile ottenerne copia cartacea o copia digitale.
Per consultare i libri e gli altri documenti della Sezione (che sono conservati in depositi non accessibili dal pubblico ed esclusi dal prestito esterno) occorre esibire un documento di identità valido e compilare l'apposito modulo.
Per fruire di un servizio migliore e della piena disponibilità del materiale si invitano gli utenti a fissare un appuntamento, telefonando o inviando una e-mail all'indirizzo bct.manoscritti@comune.torino.it.

    Parte del patrimonio della Sezione è stato oggetto di interventi di digitalizzazione. Si invita pertanto a effettuare una verifica all'interno della sezione del sito dedicata agli Archivi digitali.

    La Sezione Manoscritti e rari della Biblioteca civica Centrale conserva e mette a disposizione dei lettori manoscritti, raccolte di lettere, fondi archivistici ed edizioni a stampa rare e ...