Fra le righe

- Ci troviamo alla bocciofila?
- Macché, mai imparato a giocare a bocce. 
- Al cantiere?
- Scherziamo, al freddo con le mani dietro alla schiena a dire che non va, non si fa così. No no.

Ci troviamo alla Casa del Quartiere Cascina Roccafranca. Siamo lì, due ore ogni settimana, al mattino. Leggiamo articoli di giornali, quotidiani o riviste. Attualità sociale, economica, politica. Approfondiamo e commentiamo: le opinioni vanno bene tutte, ma slogan, stereotipi e preconcetti no. Anche i dibattiti è bene che siano ordinati, così scegliamo per ogni incontro un moderatore che dà la parola su richiesta. Se viene proposto un argomento che richiede un minimo di preparazione facciamo in modo che uno di noi si prepari e nel prossimo incontro istruisca la discussione.

Per i libri c’è Leggermente: il nostro target è la saggistica, proprio per continuare affrontare le tematiche di nostro interesse: Enrico Deaglio, Giovanni De Luna, Paolo Griseri, Davide Giacalone sono alcuni degli autori che abbiamo invitato negli anni scorsi.

Siamo Fra le Righe, uno dei primi gruppi spontanei nati con Cascina Roccafranca, membro del Collegio dei Partecipanti, l’organo rappresentativo di Gruppi ed Associazioni nel Direttivo della Fondazione Cascina Roccafranca.

Ci troviamo dunque in Cascina Roccafranca, il lunedì dalle 10 alle 12 (salvo nei periodi in cui il mestiere di nonni chiama altrove...). 

Per informazioni e contatti scrivere a Gianpaolo Nardi: gianpaolo.nardi@libero.it