Navigazione internet

Presso le sedi qui indicate è possibile navigare gratuitamente in internet utilizzando le postazioni dedicate. L'accesso è libero utilizzando le credenziali personali consegnate al momento dell'iscrizione ai servizi delle Biblioteche civiche torinesi.
La durata della sessione è di 45 minuti. In ogni sede è possibile navigare una sola volta al giorno.
Le postazioni internet sono dotate di presa audio per collegare le proprie cuffie e di presa USB per salvare su chiavetta i file scaricati durante la sessione; non è disponibile il servizio di stampa.

Al termine della sessione, a tutela della privacy degli utenti, tutti i dati salvati sulla postazione vengono automaticamente e definitivamente cancellati.

Come previsto dalla Carta dei servizi, ti ricordiamo che:

  • il servizio di navigazione in internet è offerto per gli scopi informativi, educativi e ricreativi propri delle biblioteche pubbliche;
  • la navigazione e l'uso delle postazioni avvengono sotto la totale responsabilità dell'utilizzatore;
  • in caso di uso improprio o non conforme alle disposizioni di legge o qualora l’utente arrechi disturbo, il personale della Biblioteca può esigerne l’interruzione;
  • l’uso delle postazioni è strettamente individuale e avviene sotto l’esclusiva responsabilità di quanti accedano al servizio. Non è consentito cedere ad altri la postazione in uso o le proprie credenziali d’accesso.