Nutrirsi di Cultura 0-6

Il progetto Nutrirsi di Cultura 0-6 è nato dal percorso di integrazione di Nati per Leggere e Nati con la cultura, grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo attraverso il bando “Cultura per crescere”; con il contributo del Cultural Welfare Center il progetto promuove la partecipazione culturale come fattore decisivo per la salute e il benessere dei bambini, delle bambine e delle loro famiglie nei primi sei anni di vita, a partire dalla gravidanza e dal periodo perinatale in continuità con il programma Milleculle dedicato ai primi mille giorni.

Grazie alla collaborazione di biblioteche, musei, servizi sanitari ed educativi e mondo del privato sociale, i percorsi proposti intendono diffondere tra tutte le famiglie le opportunità connesse alla lettura e all’offerta culturale della città. Tra le azioni messe in campo dal progetto nel corso del 2023, Una pioggia di libri per bambini e bambine.

Programmi correlati

𝙈𝙞𝙡𝙡𝙚c𝙪𝙡𝙡𝙚 è un percorso progettuale varato dalle Biblioteche civiche torinesi in risposta alle sfide pandemiche che abbraccia Sanità, Welfare ed Educazione mettendo ...