Le BCT per Salone OFF

Salone OFF è un'iniziativa nata nel 2004, allo scopo di portare libri e spettacoli fuori dai padiglioni del Salone internazionale del Libro, con uno sguardo privilegiato alle periferie, al territorio dell’area metropolitana.

Per l'edizione 2022 il programma di Salone OFF propone un’offerta variegata di appuntamenti: incontri con autori, reading, letture, proiezioni cinematografiche, concerti, spettacoli teatrali, laboratori per bambini, mostre, dibattiti, workshop. Proposte e progetti raggiungeranno le otto Circoscrizioni torinesi e i diversi Comuni dell’Area Metropolitana, grazie alla collaborazione con numerose realtà: biblioteche, librerie, scuole di ogni ordine e grado, Università, Politecnico, musei, gallerie d’arte, teatri, cinema, case del quartiere, centri di protagonismo giovanile, ex fabbriche, circoli, strade e piazze, botteghe, aziende, centri commerciali, parchi e giardini, carceri con l’iniziativa Voltapagina, ospedali e case di riposo con Pagine in corsia e anche cimiteri con il progetto Sedute spiritiche. Tra le iniziative OFF di successo che saranno riproposte: la seconda edizione del progetto Il Ballatoio - storie a domicilio, che riunisce lettori di uno stesso condominio nella lettura di un grande classico, quest’anno individuato ne Una questione privata di Beppe Fenoglio, per celebrare i cento anni dalla sua nascita; il ritorno di Carmina OFF, il progetto di promozione della poesia, con una serata speciale di reading. 

Come per le edizioni precedenti il Salone OFF 2022 le Biblioteche civiche torinesi ospiteranno incontri e iniziative nelle loro sedi.

Eventi

Per "Salone OFF" esposizione delle fotografie prodotte degli allievi del corso dell’Università Popolare di Torino "Dal ritratto alla fotografia di cerimonia"

Quando

-
Orari
Lunedì: 18:00-19:00

Sede:

Natalia Ginzburg
Per "Salone OFF", l'editrice e scrittrice Ginevra Bompiani presenta il suo ultimo libro "La penultima illusione".

Quando

Orari
Mercoledì: 18:30-19:30

Sede:

Centrale