Scegli: libri, giornali, audiolibri, video...

Se cerchi un buon libro da leggere, il tuo quotidiano online, un film o un disco per rilassarti, qui puoi scegliere tra le novità presenti sul catalogo online o nella nostra biblioteca digitale MLOL

Sulla biblioteca digitale MLOL - MediaLibraryOnLine puoi scaricare in prestito migliaia di eBook, consultare le edizioni digitali di giornali e riviste e ascoltare in streaming una vasta raccolta di audiolibri e musica. Il servizio è disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti delle Biblioteche civiche torinesi... scopri qui come funziona.
Più di 500.000 libri tra cui trovare il tuo, scegliendolo direttamente dagli scaffali o esplorando il catalogo online: libri di narrativa, libri su ogni argomento, libri di ogni tempo e libri per ogni età. Vedi anche: Le novità nelle sedi (nelle pagine di ogni sede) Libri in lingue straniere  
In biblioteca puoi scegliere tra centinaia di giornali e riviste in abbonamento corrente: quotidiani nazionali e stranieri, periodici di attualità e su ogni argomento. E a qualsiasi ora, ovunque tu sia, puoi accedere all'edicola digitale MOL.
In biblioteca puoi scegliere tra migliaia di DVD disponibili gratuitamente per il prestito: novità, film classici e di genere, opere di animazione, documentari e video musicali.
In auto, in tram, a casa o quando corri: gli audiolibri li puoi ascoltare senza interrompere le tue attività. In biblioteca li trovi disponibili per il prestito su CD.  Ma se vuoi ascoltarli sul cellulare, puoi accedere con le tue credenziali alla  biblioteca digitale Mlol e sentirli in streaming.
La musica che ami e quella che devi ancora scoprire: in biblioteca trovi CD e vinili di ogni genere musicale.  Puoi prenderli in prestito in sede o ascoltarli in streaming accedendo con le tue credenziali alla biblioteca digitale MLOL. Per una guida aggiornata e competente agli ascolti ti suggeriamo i seguenti approfondimenti musicali, curati e costantemente aggiornati dai bibliotecari della Biblioteca Musicale Andrea della Corte.  
In biblioteca trovi una vasta collezione di fumetti, manga e graphic novel, per tutte le età e di ogni genere. Le novià, le serie, le raccolte monografiche su un particolare autore, e i vecchi numeri che vorresti rileggere.    
Dal 1978 il Servizio del Libro Parlato delle Biblioteche civiche torinesi offre alle persone con difficoltà di lettura accertate  - persone con disabilità visiva, persone con DSA -  l'accesso al prestito o al download di libri parlati, ovvero di audiolibri letti ad alta voce e registrati da volontari selezionati. I libri parlati non sono prodotti a scopo commerciale ma sono resi disponibili esclusivamente agli utenti che all'atto dell'iscrizione comprovino una disabilità visive o una difficoltà di lettura documentate da un ...
I libri a grandi caratteri, grazie ai caratteri tipografici ingranditi, all'interlinea distanziata e all'impaginazione su carta opaca, rendono più agevole la lettura a tutti coloro che hanno capacità visive ridotte.