Gruppi di lettura
La pratica dei gruppi di lettura si fonda sulla discussione e il confronto aperto attorno ad uno o più libri scelti e letti dai partecipanti, secondo un calendario di incontri scandito da una periodicità e da un luogo, la biblioteca, in cui poter anche dialogare con gli autori letti.
Lettori e lettrici si incontrano per condividere emozioni, osservazioni, analisi e approfondimenti su storia, personaggi o temi trattati.
I filoni molteplici e in divenire possono riguardare, fra gli altri, la letteratura italiana e straniera contemporanea, la scrittura e lettura di racconti, il confronto tra libri e film, i classici di ogni epoca, le letture di testi filosofici o l'esplorazione di generi come la letteratura sportiva e gli albi illustrati per l'infanzia.
Gli interessati possono contattare la sede di svolgimento o scrivere a mail: biblioteche.attivitaculturali@comune.torino.it
Per una panoramica sui gruppi di lettura che partecipano al progetto Leggermente consultare il link: https://bct.comune.torino.it/taxonomy/term/323
Eventi
- Orari
-
Mercoledì: 15:30-17:00
- Orari
-
Lunedì: 15:00-16:30
- Orari
-
Mercoledì: 15:30-17:00