Leggere in Claudiana
«La lettura è quel sesto senso che va piantato, annaffiato, curato. I libri sono semi: alimentano la mente, accrescono intelligenza, la creatività»
(Gianni Rodari)
Per il gruppo di lettura della Libreria Claudiana (Torino), ogni libro è un seme che può germogliare e arricchirci. La scelta del libro da leggere avviene con votazione su una rosa di libri proposti in base alle curiosità del gruppo. Alla lettura segue sempre un momento di confronto e incontro con autori, autrici, traduttori o comunque di approfondimento sul tema affrontato. In questo prospettiva il libro diventa il seme o principio di una riflessione più ampia.
Chi?
Il Gruppo di lettura Claudiana è aperto a tutte le persone curiose che amano leggere e confrontarsi. Frequentare il gruppo è un modo per stare insieme e parlare di libri, quindi di cose belle, per coltivare amicizie, per ritagliare un tempo per noi e scoprire cose nuove.
Cosa?
Si tratta di scegliere insieme un libro, leggerlo, trovarci per scambiarci le nostre impressioni e organizzare l’incontro con l’autore o l’autrice, che si terrà nella saletta della libreria.
Dove?
La lettura del libro scelto è individuale e privata, ognuno ha il suo ritmo. Gli incontri avvengono in Libreria Claudiana, via Principe Tommaso 1, a Torino.
Quando?
Il Gruppi di lettura Claudiana si ritrova da settembre a giugno presso la saletta incontri della libreria.
Il Gruppo di lettura Claudiana partecipa al progetto Leggermente.
Per informazioni scrivere a: libreria.torino@claudiana.it