Compendio istorico della fondazione della Confraternita de Disciplinanti sotto il titolo del SS.mo nome di Giesù eretta nella chiesa parochiale de santi Processo e Martiniano di Torino separata da quella di Santa Croce li tre marzo 1545, e suoi ...

Collocazione

MS593

Titolo manoscritto

Compendio istorico della fondazione della Confraternita de Disciplinanti sotto il titolo del SS.mo nome di Giesù eretta nella chiesa parochiale de santi Processo e Martiniano di Torino separata da quella di Santa Croce li tre marzo 1545, e suoi sucessi in quale si sono inserite le introduzioni de conventi de regolari, monasteri di monache, et eretioni d'esse altre altre confraternite con particolarità  memorabile[?] occorse dopo la di lei erezione composto da uno confratello di essa, a beneficio di essa e confratelli e del publico. Opera dedicata al merito dell'illustrissimo, ed ecc.mo monsignore Gio. Battista Rovero vescovo d'Acqui, e Principe del S. R. I. e confratello d'essa confraternita.

Data

post 1739

Dimensioni

250 x 200

Numero carte

III, 208 c.

Altri autori

Confraternita dei Disciplinanti sotto il titolo del SS. Nome di Gesù, Torino.

Note

Alla c. Ir. ms.: Confraternita dei SS. Processo e Martiniano. Alla c. IIr., sopra al titolo: 28 maggio 1898. Alla p. 208 v.in alto a sinistra: Maesta infinita tan. Cfr.: Le chiese di Torino / Luciano Tamburini. - Torino : ""Le bouquiniste"", [19..], cap. VI - SS Processo e Martiniano, in part. p. 32-33, nota 4.

Allegati

Una c. ripieg. sciolta con nota relativa al testamento della vedova Maria Cattarina Bianco Cogliè, 30 ottobre 1756.

Collocazioni precedenti

Bg.XI.3.25

Microfilm

MIC 13/142