Catalogazione analitica dei periodici di interesse locale

La stazione di Porta Nuova in costruzione (1866-67)

L'Ufficio Studi locali, in collaborazione con gli uffici Periodici e Catalogazione, dal 2001 cura la descrizione bibliografica e l'indicizzazione di articoli di interesse locale attraverso l'analisi sistematica di una selezione di periodici correnti posseduti dalla Biblioteca.
Tale selezione non è limitata ai soli periodici specializzati in ambito locale, ma include anche articoli pubblicati su periodici nazionali al fine di offrire ai lettori un punto di vista quanto più possibile esaustivo sulle tematiche riguardanti la nostra città e la nostra regione.

Di seguito si riporta l'elenco dei periodici trattati. Selezionando la testata è possibile accedere alla scheda bibliografica del periodico all'interno del catalogo delle Biblioteche civiche torinesi.
Da ciascuna scheda (a partire dall'etichetta Comprende) sono visualizzabili l'elenco degli articoli catalogati e gli elementi utili per la loro reperibilità. Nel corso del tempo alcuni periodici hanno sospeso o cessato le pubblicazioni; si è scelto di mantenere comunque in elenco queste testate.