Leggermente

Leggermente

Un progetto di promozione della lettura nato nel 2010 a Mirafiori Nord, dal partenariato di Fondazione Cascina RoccafrancaBiblioteca civica Villa Amoretti e Libreria Gulliver e che ora coinvolge vari quartieri della città. Le iniziative proposte ruotano intorno al lavoro di numerosi gruppi di  lettura presenti nei diversi territori. Gli incontri con gli autori sono promossi e organizzati con i principali editori italiani come Einaudi, Marsilio, Feltrinelli, Laterza e molti altri. 
Qui trovate la fotogallery degli incontri. 

La novità dell’edizione 2021/2022 è che capofila del progetto diventa la Rete delle Case del Quartiere, ovvero l’associazione di secondo livello che raggruppa le 8 Case del Quartiere sparse su tutto il territorio cittadino. 

Il progetto Leggermente ha sottoscritto il Patto per la lettura, iniziativa promossa dalla Città di Torino, che vede le Biblioteche civiche torinesi capofila di un'alleanza fra tutti i soggetti del territorio che individuano nel libro e nella lettura una risorsa strategica, un valore fondamentale e condiviso. 

Per informazioni riguardanti il gruppo di lettura di Villa Amoretti e Leggermente in rete scrivere a: stefania.marengo@comune.torino.it

Eventi