Leggermente

Leggermente

Un progetto di promozione della lettura nato nel 2010 a Mirafiori Nord, dal partenariato di Fondazione Cascina RoccafrancaBiblioteca civica Villa Amoretti e Libreria Gulliver e che ora coinvolge vari quartieri della città. Le iniziative proposte ruotano intorno al lavoro di numerosi gruppi di lettura presenti nei diversi territori. Gli incontri con gli autori sono promossi e organizzati con i principali editori italiani come Einaudi, Marsilio, Feltrinelli, Laterza e molti altri. 
Qui trovate la fotogallery degli incontri. 

Il progetto vede Cascina Roccafranca come capofila ma coinvolge tutte le otto Case del Quartiere sparse sul territorio cittadino e riconosce nella Rete delle Case del Quartiere, ovvero l'associazione di secondo livello che raggruppa tutte le Case, un partner strategico per la progettazione e la realizzazione delle attività di progetto. 

Il progetto Leggermente ha sottoscritto il Patto per la lettura, iniziativa promossa dalla Città di Torino, che vede le Biblioteche civiche torinesi capofila di un'alleanza fra tutti i soggetti del territorio che individuano nel libro e nella lettura una risorsa chiave, un valore fondamentale e condiviso.
Per informazioni sui gruppi di lettura coordinati dalle Biblioteche civiche torinesi che partecipano al progetto: stefania.marengo@comune.torino.it

Oltre agli incontri con scrittrici e scrittori, il progetto si è articolato via via in diverse sezioni che potete approfondire consultando questa pagina web:
https://www.cascinaroccafranca.it/cultura-e-aggregazione/#leggermente

Eventi