Premio nazionale Nati per Leggere. Sezione "Crescere con i libri"

Premio NPL Sezione Crescere con i libri

La Sezione Crescere con i libri del Premio nazionale Nati per Leggere seleziona ogni anno una rosa di libri, editi in Italia per la fascia di età dai 3 ai 6 anni, individuando un tema differente per ogni edizione.

A decretare il libro vincitore sono chiamati ogni anno centinaia di bambine e bambini di diverse regioni, che votano il loro libro preferito scegliendolo fra una rosa di dieci titoli.

Per l'edizione 2024  è stato scelto Il tema: Tra immaginazione e realtà: magia e fantasia nelle storie per bambini.

Crescere con i libri è possibile grazie allo sforzo comune delle Biblioteche Civiche Torinesi, del Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana di Torino (SBAM), del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS), del Sistema bibliotecario provinciale di Genova, delle Biblioteche di Roma, di Nati per Leggere Lazio, del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, di Nati per Leggere Campania, del Sistema bibliotecario del Verbano-Cusio-Ossola e di Nati per Leggere Ovest Ticino.