Premio nazionale Nati per Leggere - Sezione "Crescere con i libri"

La Sezione Crescere con i libri  del Premio nazionale Nati per Leggere premia ogni anno i migliori libri editi o inediti in Italia per la fascia di età dai 3 ai 6 anni.

Ogni anno le bambine e i bambini di tutta Italia sono chiamati a fare i giurati per un giorno e a votare il libro più bello, letto ad alta voce dagli adulti.

Il tema dei libri proposti cambia ad ogni edizione: per l'edizione 2021 il tema scelto è "Il tempo che verrà: la percezione del tempo nei bambini e nelle bambine".

il libro Brucoverde (edizione CAA) di Giovanna Mantegazza e Giorgio Vanetti si è aggiudicato la vittoria dell'edizione 2021 avendo ottenuto il maggior numero di preferenze dalla votazione dei bambini e delle bambine chiamati a esprimere il loro giudizio.

Questa la  lista dei libri finalisti dell'edizione 2021 della sezione Crescere con i libri:

I temi e i libri scelti nelle precedenti edizioni

"Crescere con i libri" è possibile grazie allo sforzo comune delle Biblioteche Civiche Torinesi, del Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana di Torino (SBAM), del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS ), del Sistema bibliotecario provinciale di Genova, delle Biblioteche Di Roma, delle Biblioteche del Lazio, del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, di Nati per Leggere Campania e del Sistema bibliotecario del Verbano-Cusio-Ossola.

Scopri i libri finalisti di tutte le edizioni nel catalogo online

"Crescere con i libri" nel catalogo online