Musica e letteratura
Quando
- Orari
-
Giovedì: 17:00-18:30
Image
Giovedì 7 maggio alla Biblioteca civica Italo Calvino, ore 17.00, ingresso libero, secondo appuntamento di Musica e letteratura, rassegna a cura dell'Associazione musicale di Collegno:
Marina Degrassi (soprano) e Stefano Coccon Kovacs (pianoforte) eseguiranno un programma da camera dedicato ai versi di grandi poeti della letteratura, da Dante a Petrarca, Goethe, Pascoli e Carducci, intonati da musicisti che vanno da Beethoven a Listz, Verdi e Zandonai.
Ascolteremo inoltre alcune versioni del racconto di Francesca da Rimini, dal V canto dell'Inferno, tra le quali un valzer disinvolto di Rossini; e «Solo e pensoso i più deserti campi» di Petrarca con le note del compositore torinese Guido Mosso.
Tipologia
Target
Sede
Coordinate
Telefono
Info correlate
Ingresso libero e gratuito