I vetri intelligenti che rigenerano le nostre ossa
Quando
- Orari
-
Venerdì: 17:30-18:30
Le Biblioteche civiche torinesi partecipano all'edizione 2026 della manifestazione Biennale Tecnologia ospitando un programma di eventi in cinque sedi del Sistema bibliotecario urbano.
La manifestazione, organizzata dal Politecnico di Torino, mira a coinvolgere la cittadinanza su temi attuali come sostenibilità, intelligenza artificiale, ambiente ed etica digitale. Dall'ambiente alla democrazia, dalla salute al lavoro, fino alla geopolitica e all'economia, la tecnologia ha assunto un ruolo ormai decisivo in tutti gli ambiti della vita umana. Biennale Tecnologia si propone di esplorare il rapporto tra tecnologia e società, per costruire insieme nuovi mondi possibili.
I vetri intelligenti che rigenerano le nostre ossa: chi lo avrebbe mai immaginato? Non tutto ciò che è inorganico è inerte!
Incontro dedicato alla presentazione di ricerche con taglio applicativo, per mostrare come i risultati scientifici producano ricadute concrete sulla società e sulla vita quotidiana.
10 aprile 2026, dalle 17:30 alle 18:30 - Biblioteca civica Francesco Cognasso