Pratica criminale del sig. avv.o Brea.

Collocazione

MS B.158

Autore

Brea, Marco Aurelio

Titolo manoscritto

Pratica criminale del sig. avv.o Brea.

Data

1732

Dimensioni

290 x 192

Numero carte

[76] c.

Altri autori

Balbo, Prospero; Caissotti di Santa Vittoria, Carlo Luigi; Montù, G. B. Gioacchino (1777- ); Vernazza, Giuseppe (1745-1822).

Note

Alla c. 1v., di mano di Bosio: Questo codice è originale, e forse unico. Alla c. 2r.: Pratica per formare il processo criminale secondo il disposto delle leggi, e costituzioni di s. s. r. m., emanate nell'anno 1729. A s. ecc.za il signor conte Carlo Luigi Cajsotti di s.ta Vittoria, primo presidente nell'ecc.mo r. senato in Torino sedente, consegnata dall'avvocato fiscale per s. m.a della provincia di Cuneo Marc'Aurelio Brea, della città di Chieri; sotto, nota di possesso ms.: Ca. teol. Antonio Bosio. 1852.Alla c. 3r. è riportata la datazione dell'introduzione: Cuneo li 21 febraio 1732.

Note da minuta

All'int. del piatto sup.: Anno MDCCCXXXIV pr. Balbus Carianus codicem hunc emi civis mei [a matita, di altra mano]: L'annotazione è scomparsa a causa del ""restauro"". Segue un foglietto scritto da G. Montù, che riferisce un aneddoto relativo al Vernazza e al Montù, con la storia recente del manoscritto.

Allegati

Un foglietto di mano di Montù intitolato: Aneddoto intorno a questo codice.

Collocazioni precedenti

Bosio H.IV

Microfilm

MIC 12/56