Collocazione

MS B.217

Gavuzzi, Stefano Giuseppe Antonio (m. 1782)

Titolo manoscritto

Prattica legale civile, divisa in tre parti. Nella prima delle quali si contiene la tela giudiziaria, nella 2.da si pongono varie formole di suppliche, e provvisioni per quasi ogni sorta di domande per La via contenziosa, nella 3.za si rinchiudono parecchie formole di suppliche, ed atti in materie, che si appartengono all'esercizio della giurisdizione volontaria, e de riccorsi al prencipe.

sec. 18. dopo 1754

Dimensioni

250 x 178

Numero carte

[143] c., di cui bianche le c. 137-139, 143

Note

Sul v. del piatto ant. è riportato un sonetto, in alto a sin.: 734; e, sotto al sonetto, etichetta a stampa incollata: Collegio degli Artigianelli Torino. Della biblioteca del t. Bosio Antonio, e ms.: H. II. Alla c. 1r., sopra al titolo: Scarzelli; sotto al titolo, nota di possesso ms.: Cav. teol. Antonio Bosio; sotto, con la stessa grafia del titolo: Autore il sig.r ill.mo Steffano Giuseppe Antonio Gavuzzo, Avvocato de poveri nell'ecc.mo real Senato di Torino nell'anno 1754. Sul dorso del v., etichetta: Prati civi et crimi. Le c. 140, 141 e 142 contengono solo dei titoli di capitoli. Secondo il Manno (Bibliografia storica, I, 3005), il Gavuzzi collaborò alla Pratica legale secondo la ragion comune, gli usi del foro e le costituzioni di sua sacra real maestà (Torino, 1772-92, 12 v.), di Gaetano Galli Della Loggia.

Note da minuta

Secondo il Manno (Bibliografia storica, I, 3005), il Gavuzzi collaborò alla ""Pratica legale secondo la ragion comune, gli usi del foro e le costituzioni di sua sacra real maestà"" (Torino, 1772-92, 12 v.), di Gaetano Galli Della Loggia.

Collocazioni precedenti

Bosio H.II