Narrazioni Parallele

L'intelligenza artificiale incontra la musica classica e contemporanea

Quando

>

Image

Può l’intelligenza artificiale incontrare la musica classica e la musica contemporanea e creare qualcosa di innovativo insieme al pubblico che partecipa ai concerti? Narrazioni Parallele lancia due sfide.

 

Due concerti alla biblioteca Calvino

 

Una passeggiata creativa

30 ottobre - ore 18.00

La musica del Quintetto Prestige di Filarmonica TRT sarà protagonista del primo appuntamento di Narrazione-Partecipazione ospite di Biblioteche civiche Torinesi. Un affascinante concerto-esperienza in cui il pubblico sarà attivamente coinvolto con le sue emozioni e le sue sensazioni.

Prenota ora il tuo posto

 

Song writing: intelligenza naturale generativa

22 novembre - ore 17.00

La cantante Arianna Gallo, in collaborazione con Accademia Corale Stefano Tempia e accompagnata dal suono della chitarra, condurrà un workshop musicale che prevede la co-creazione di musica e parole: il pubblico scriverà insieme alla musicista il testo di una canzone. Per partecipare non sono necessarie competenze musicali. Curiosità e voglia di sperimentare e di condividere con il gruppo saranno gli ingredienti fondamentali.

 

Narrazioni Parallele  è un progetto di Lucas Italia (capofila) con Accademia Corale Stefano Tempia e Cultura e Salute e in partnership con Filarmonica TRT (Teatro Regio Torino), Biblioteche Civiche Torinesi e Politecnico di Torino – Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione, vincitore del bando “Torino, che cultura!” (PN METRO PLUS E CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027).

Tipologia

Concerti e spettacoli

Target

Adulti
Ragazzi e giovani
Insegnanti

Coordinate

Telefono

(+39) 01101120740/41

E-mail

biblioteca.calvino@comune.torino.it