Happy Places alla Biblioteca civica Alberto Geisser

Building Happiness, in collaborazione con Torino Urban Lab, propone la visita guidata alla Biblioteca

Quando

Orari
Giovedì: 17:30-19:30

Nell’ambito del programma di Fondazione per l’Architettura Building Happiness, il progetto Happy Places è dedicato alla scoperta di luoghi riqualificati che contribuiscono alla felicità in città.

Torino Urban Lab collabora al progetto presentando la Biblioteca civica Alberto Geisser.

Il Piano Integrato Urbano della Città di Torino prevede interventi di rigenerazione urbana sulle sedi delle biblioteche di quartiere e sul tessuto urbano che le ospita e, in particolare, la riqualificazione della Biblioteca civica Alberto Geisser punta a creare un nuovo polo di riferimento per gli abitanti del quartiere, eliminando le barriere fisiche e socio culturali, migliorando l’accessibilità e la qualità dello spazio pubblico e dei luoghi della socialità e dell’inclusione. Un intervento che guarda sia all’edificio, sia allo spazio pubblico verde che lo circonda, come all’implementazione di nuove infrastrutture digitali per facilitare la fruizione di contenuti e servizi ai cittadini.

Cecilia Cognigni, dirigente del Servizio Biblioteche della Città di Torino, e Flavio Aquilano, ingegnere a capo del progetto di riqualificazione realizzato dalla Città, guideranno i partecipanti alla scoperta di una biblioteca profondamente rinnovata.

Programma:

  • 17.30 ⇒ Benvenuto e introduzione
    Fondazione per l’architettura / Torino
  • 17.45 ⇒ Cecilia Cognigni, dirigente del Servizio Biblioteche della Città di Torino e
    Flavio Aquilano, ingegnere a capo del progetto di riqualificazione realizzato dalla Città di Torino illustrano il progetto e accompagnano nella visita 
  • 19.00 ⇒ Domande e dibattito

Accesso gratuito, con pre-iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

Tipologia

Conferenze

Target

Adulti

Coordinate

Telefono

01101137570

E-mail

biblioteca.geisser@comune.torino.it