Un mondo plurale è possibile

Ne parliamo con Sergio Durando, responsabile dell'Ufficio per la Pastorale dei Migranti dell'Arcidiocesi di Torino

Quando

Orari
Mercoledì: 17:00-19:00

Image

Un mondo plurale è possibile

"Il cambiamento è già avvenuto, solo chi chiude gli occhi non lo vede"

Incontro con Sergio Durando, responsabile dell' Ufficio per la Pastorale dei Migranti dell'Arcidiocesi di Torino, organizzato dall'Associazione Donne per la Società Civile in collaborazione con l'ASAI.

Sergio Durandoeducatore da oltre 30 anni, impegnato nella creazione di spazi e occasioni interculturali per i figli della migrazione e nel lavoro sociale con la mobilità umana. Nel 1995 ha dato vita con alcune famiglie all’esperienza dell’ASAI (Associazione di Animazione Interculturale) di cui è stato presidente fino al 2020.
Dal 2012 è direttore della Migrantes di Torino e direttore del Coordinamento delle Migrantes di Piemonte e Valle d’Aosta. E’ membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Migrantes e della Fondazione Mamre. Sul territorio dell’Arcidiocesi di Torino è membro di tavoli inter-istituzionali che affrontano temi e fenomeni complessi che coinvolgono fasce di popolazione straniera. Dal  2019 è presidente dell’associazione Camminare Insieme  che si occupa di garantire il diritto alla salute alle fasce deboli della popolazione, ed è inserita nel distretto sociale dell’Opera Barolo. Dal 2021 è presidente di AGM (Associazione Generazioni Migranti), che promuove esperienze di attivismo di giovani in un’ottica intergenerazionale.

Tipologia

Conferenze

Target

Adulti

Prenotazioni

(+39)01101137671/72

Coordinate

Info correlate

Informazioni al numero 01101137671/72 o via mail a biblioteca.ginzburg@comune.torino.it