"Le onde ritornano"

Pino Tringale presenta la sua raccolta poetica

Quando

Orari
Giovedì: 17:30-19:00

Image

Cover "Le onde ritornano" di Pino Tringale

Le onde ritornano (Transeuropa, 2024) di Pino Tringale «è una raccolta di poesie che trasporta il lettore in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, guidandolo attraverso le profondità dell'anima umana e le emozioni che la permeano. L'opera rappresenta un viaggio poetico intenso e profondo, una testimonianza sincera della vita, dei sentimenti e delle speranze che guidano l'umanità nel suo eterno cammino verso la ricerca del significato dell'esistenza» (dal sito dell'Editore). 

Attraverso le tre parti che la compongono, l'opera è un continuo richiamo al viaggio sulla della 'nave della speranza', così fu soprannominata la nave che -.un anno dopo la fine della Seconda guerra mondiale e qualche mese prima della successiva guerra civile - salvò i migliori giovani intellettuali della Grecia, conducendoli verso Parigi.  

Pino Tringale, siciliano di nascita, si trasferisce successivamente a Torino, città in cui risiede e svolge attualmente la sua attività professionale. Ha pubblicato le raccolte Il canto delle sirene (2019), L’ultimo dei poeti (2020), La Petite Rue (2021) e partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo significativi riconoscimenti e premi.

Tipologia

Incontri con gli autori

Target

Adulti

Coordinate

E-mail

biblioteca.passerin@comune.torino.it