"Uno come tanti"

Presentazione del libro di Ennio Tomaselli

Quando

Orari
Mercoledì: 18:00-19:00

Image

Cover "Uno come tanti" di Ennio Tomaselli

Aldo Berti dialogherà con Ennio Tomaselli per la presentazione di Uno come tanti (Manni, 2024); Ornella Pozzi leggerà brani del romanzo nel corso dell’evento.

«Mentre prova il concorso di magistratura, Fabrizio scopre che la propria storia familiare non è quella che ha sempre creduto. Si mette alla ricerca della verità sul padre, magistrato scomparso prima della sua nascita, e tra mille ostacoli si addentra nelle vicende italiane degli anni Settanta e Ottanta, anni in cui la magistratura fronteggiava le sfide del terrorismo e di una criminalità organizzata sempre più agguerrita. Muovendosi fra il Nord e il Sud d’Italia e tra situazioni e persone spesso ambigue, il giovane fa i conti con il passato e con il tema della riparazione, in un intreccio appassionante che si scioglie aprendo spazi per nuove memorie» (dal sito dell'Editore). 

Ennio Tomaselli, nato nel 1950, è stato giudice e pubblico ministero a Torino, dove vive, lavorando in particolare in ambito minorile. Collabora con riviste del settore, occupandosi di questioni giuridiche e casi di cronaca.
Nel 2015 ha pubblicato il saggio Giustizia e ingiustizia minorile. Tra profonde certezze e ragionevoli dubbi (Franco Angeli). Ha pubblicato i seguenti romanzi: Messa alla prova (Manni, 2028), Un anno strano (Manni, 2020), Fronte sud (Manni, 2022). 

Tipologia

Incontri con gli autori

Target

Adulti

Prenotazioni

(+39)01101137671/72

Coordinate

Info correlate

Informazioni al numero 01101137671/72 o via mail a biblioteca.ginzburg@comune.torino.it