Come ci si iscrive alla biblioteca?

Puoi iscriverti in una qualsiasi sede, gratuitamente! L'iscrizione vale cinque anni ed è valida in tutte le sedi e i punti prestito.

Risparmia tempo: compila il modulo di pre-iscrizione online e ottieni subito l'accesso al prestito digitale degli eBook. Potrai convalidare la tua iscrizione successivamente (entro  giorni) recandoti in una sede per ricevere la tua tessera personale.

L'iscrizione ti dà diritto a prendere in prestito libri, film, riviste, cd e di accedere ai servizi della biblioteca digitale.

Inoltre potrai accedere alla tua area personale nel catalogo online per prenotare i libri e proporre acquisti, usufruire delle postazioni per la navigazione in internet o partecipare alle attività che prevedono un numero chiuso.

Per l'iscrizione occorre esibire un documento di identità o di riconoscimento valido ai sensi di legge, comunicare le tue  generalità, il tuo indirizzo e i tuoi eventuali recapiti telefonici e di posta elettronica e accettare le condizioni sul trattamento dei tuoi dati personali.

Se sei un minore, leggi qui.

Gli enti o le associazioni possono sottoscrivere richiesta di iscrizione ai servizi della biblioteca utilizzando il seguente modulo