Dal 10 luglio accesso ai portali MLOL delle Biblioteche civiche torinesi e del Sistema bibliotecario dell'area metropolitana con le stesse credenziali

Le Biblioteche civiche torinesi (BCT) e il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana (SBAM) proseguono la collaborazione nell’ambito del sistema integrato BI.TO

Dal 10 luglio prossimo, in via sperimentale, gli utenti iscritti alla biblioteca digitale MLOL di uno dei due sistemi bibliotecari potranno accedere anche a quella dell'altro, utilizzando le medesime credenziali e senza ulteriori passaggi.

Se sei iscritto o iscritta al sito bct.medialibrary.it potrai utilizzare gli stessi username e password anche per accedere a sbam.medialibrary.itlo stesso vale per il caso contrario. Una volta effettuato l'accesso sul sito, potrai come sempre utilizzare anche l'app MLOL Ebook Reader selezionando il portale (Biblioteche Civiche Torinesi o SBAM) cui desideri accedere.

In questa fase sperimentale, i portali MLOL di BCT e SBAM e le rispettive collezioni di contenuti digitali, così come la loro gestione, rimangono distinti, ma si lavorerà in modo coordinato per ottimizzare, accrescere e distribuire la disponibilità sui due portali.

N.B. Per il prestito dei libri cartacei continua ad essere necessaria la doppia iscrizione, sia a BCT sia a SBAM.