Cinema in famiglia

Rassegna cinematografica all’aperto al Mausoleo della Bela Rosin.

Quando

>
Periodicità
Ogni settimana, tutte le domeniche, fino al 4 agosto 2024.
Orari
Domenica: 21:30-23:00

Image

Cinema in famiglia Bela Rosin

Mausoleo della Bela RosinInizio proiezioni ore 21.30 - Ingresso gratuito.

 

Domenica 7 luglio

UMBERTO ECO. LA BIBLIOTECA DEL MONDO

Proiezione del film/documentario, alla presenza del regista Davide Ferrario. La biblioteca privata di Umberto Eco comprendeva più di 30.000 volumi contemporanei e 1.500 libri rari e antichi. Ferrario, che con Eco aveva collaborato per una videoinstallazione alla Biennale Arte di Venezia un anno prima della morte dello scrittore, ha avuto accesso alla biblioteca grazie alla disponibilità della famiglia. Il documentario descrive un luogo straordinario e cerca di afferrare il senso dell’idea di biblioteca in quanto “memoria del mondo”, come la definiva lo stesso Eco.

 

Domenica 14 luglio

LA BELLA ESTATE

Proiezione del film diretto dalla regista Laura Luchetti, che sarà presente all’incontro. Una lettura contemporanea del romanzo di Cesare Pavese, con la storia di Ginia, adolescente che scopre la vita, la sessualità e l’omosessualità. Un romanzo di formazione al femminile.

 

Domenica 21 luglio

LA PANTERA DELLE NEVI

Proiezione del film/documentario diretto da Marie Amiguet e Vincent Munier, con la voce di Paolo Cognetti, tratto dal libro omonimo di Sylvain Tesson. Un’immersione totale nei maestosi paesaggi del Tibet, l’incontro con mondi incontaminati, un avvicinamento alla meditazione e un’iniziazione all’arte dell’attesa.

 

Domenica 28 luglio

CYRANO

Proiezione del film di Joe Wright, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Erica Schmidt, a sua volta tratto dalla commedia di Edmond Rostand. Protagonista è Peter Dinklage, l’attore che ha interpretato il personaggio di Tyrion Lannister nella serie Il trono di spade. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli.

 

Domenica 4 agosto

THE CIRCLE

Proiezione del film di James Ponsoldt, adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico Il cerchio (The Circle) di Dave Eggers. Una giovane donna ottiene un lavoro da sogno in una potente azienda di tecnologie e social media denominata Circle, ma scopre un programma che avrà ripercussioni sulla vita dell'intera umanità: la totale rinuncia alla propria privacy per vivere in un regime di trasparenza assoluta.

Tipologia

Concerti e spettacoli

Target

Adulti
Ragazzi e giovani
Famiglie

Coordinate

Prezzo

Ingresso libero.