Reading Parole & Corpi

Per Salone OFF con il Collettivo Eclectica di Federica e Michela Pozzo e la poetessa Marvi del Pozzo

Quando

Orari
Sabato: 12:30-13:00

Nell'ambito di Salone OFF un incontro tra letteratura e performance con la scrittrice Marvi del Pozzo, in dialogo con il collettivo Eclectica diretto da Federica e Michela Pozzo, in cui 7 danzatrici presenteranno la performance “Reading”.

L’evento vuole essere anche un modo per accedere agli spazi quotidiani in maniera non convenzionale. Un tentativo di ribaltare la funzione di un giardino, di un cortile, di una biblioteca, di una via, di una vetrina e di guardare con occhi diversi l’ambiente urbano, per scoprire che il luogo non è più lo stesso.

A cura di Mosaico Danza/ Festival Interplay in collaborazione con Associazione Nessuno. 

Federica e Michela Pozzo attraverso i danzatori cercano uno strumento per costruire un linguaggio coreografico personale che coniughi la danza con altri generi espressivi. la contaminazione e l’organizzazione di questo sistema di codici coinvolge nel processo creativo oltre che i danzatori stessi, attori, musicisti, pittori, videomakers e performers. Ogni lavoro si amalgama e aderisce a progetti eterogenei senza perdere il filo rosso della necessità espressiva e comunicativa. 

Marvi del Pozzo da sempre si occupa, oltre che di poesia classica, di quella contemporanea nazionale e internazionale e da dodici anni coordina il gruppo di poesia Tempo di Parole del Circolo dei lettori di Torino. Ha scritto dieci volumi di poesia, tra i quali ricordiamo: Pietre nel tempo (2014), Immagini ed Immaginazione (2015), Esserci e Riconoscersi (2017), La logica nelle nuvole (2020). Collabora con la rivista cartacea torinese di poesia Amadomio e cura le rubriche di critica letteraria Letture condivise e Fili di condivisione sul Blog letterario ParolaPoesia. Ama affiancare all’attività di scrittura poetica quella di autrice di monologhi teatrali, incentrati sulle più̀ autorevoli figure di poeti contemporanei internazionali.

Tipologia

Concerti e spettacoli

Target

Adulti

Prenotazioni

(+39)01101137671/72

Coordinate

Info correlate

Informazioni al numero 01101137671/72 o via mail a biblioteca.ginzburg@comune.torino.it