Un grado e mezzo

Festival sul clima e l'ambiente

Sabato: 10:00-20:00
Domenica: 10:00-20:00

Seconda edizione del festival, ideato e realizzato da CentroScienza Onlus in collaborazione con il dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari DISAFA e dipartimento di Fisica dell’Università di Torino e le Biblioteche civiche Torinesi. Obiettivo è informare, parlando di azioni concrete per mitigare gli impatti negativi del riscaldamento globale e adattarsi al cambiamento, con iniziative legate alle caratteristiche specifiche dei territori coinvolti. Nell’edizione 2024 protagonista sarà l’acqua, elemento essenziale per la vita sulla Terra e per il suo clima. L’acqua come una lente attraverso cui esaminare da vicino la nostra relazione con l'ambiente e con il cambiamento climatico. L’acqua in tutte le sue forme e manifestazioni è al centro di molte delle sfide legate alla crisi climatica.

Il Festival mescola registri diversi: eccellenze della ricerca scientifica italiana si alterneranno a scrittori, giornalisti, divulgatori scientifici per raggiungere e sensibilizzare un pubblico sempre più vasto.

Calendario degli eventi su: www.ungradoemezzo.it

Per informazioni: settimane@centroscienza.it – tel -011 8394913 – WhatsApp 375 6266090

Adulti
Ragazzi e giovani