Penny Wirton. Scuola di Italiano alla Biblioteca Bonhoeffer

Corsi di Italiano individuali e gratuiti con i volontari dell'Associazione Penny Wirton Torino

Quando

>
Periodicità
Ogni settimana, tutti i venerdì, fino al 30 maggio 2025.
Orari
Venerdì: 9:00-10:00, 10:15-11:15

Eccezioni

>

Image

logo Penny Wirton

La scuola di italiano per stranieri Penny Wirton Torino offre corsi di italiano gratuiti presso la Biblioteca civica Dietrich Bonhoeffer.

Le lezioni si tengono tutti i venerdi mattina, dall'8 novembre 2024 al 30 maggio 2025, dalle ore 9.00 alle 10.00 (primo turno) e dalle ore 10.15 alle 11.15 (secondo turno).

Per informazioni:

In Italia le scuole Penny Wirton sono ormai più di 60, tutte basate sul contributo di migliaia di volontari, insegnanti (in pensione e non solo) e di migliaia di ragazzi, tutti animati da una missione chiara e semplice: insegnare gratuitamente italiano agli  stranieri.

Nel mese di giugno 2023 è nata l’Associazione Penny Wirton Torino come OdV (organizzazione di volontariato) per occuparsi della gestione complessiva di una realtà in crescita nei numeri di studenti e di insegnanti volontari. L’attività della Scuola Penny Wirton è oggi inserita fra le proposte culturali delle biblioteche civiche torinesi, essendo stata selezionata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Torino tra le iniziative di rilievo per la città. 

Tipologia

Corsi e laboratori

Target

Adulti

Coordinate

Dietrich Bonhoeffer
Leaflet © OpenStreetMap contributors

Telefono

+39 378 0661212

E-mail

pennywirtontorino@gmail.com