"L'atto versato"

Presentazione della nuova silloge della poetessa Johanna Finocchiaro

Quando

Orari
Mercoledì: 18:00-19:00

Image

NUOVA DATA!

Nella nuova silloge poetica “L'atto versato” (Il cuscino di stelle, 2024) si alternano due ritmi ben distinti: il primo più fluido, slegato e interiore, flusso di una coscienza non ancora intaccata dal mondo. Il secondo più solido, strutturato ed esteriore, racconto in versi di una realtà inquinata. Di atti concreti, appunto. 

L’intento è quello di mescolare tra loro punto di vista soggettivo e punto di vista oggettivo, verità relativa e verità assoluta, poesia intimista e poesia sociale.

Oltre all’autrice saranno presenti l'illustratrice Margherita Ester Fiore ed Emanuele Spizzo per le musiche.

Johanna Finocchiaro s'impegna da anni nella diffusione della Poesia, tramite la sua attività autoriale e giornalistica: gestisce uno spazio interviste sul blog Condividendo Poesia e una rubrica sul web magazine Torino Oggi. È membro delle Associazioni Culturali Vivere d’Arte Letteratura e Poesie Metropolitane. Obiettivo imprescindibile: favorire una cultura socialmente impegnata. Si diletta inoltre nel canto: fa parte della Corale di Bairo e della cover band canavesana Jam Tonic. È socia della Lega Anti-Vivisezione. (Da Wiki Poesia).

 

Tipologia

Incontri con gli autori

Target

Adulti

Prenotazioni

(+39)01101137671/72

Coordinate

Info correlate

Informazioni al numero 01101137671/72 o via mail a biblioteca.ginzburg@comune.torino.it