Leggermente incontra Giulia Siviero

L'autrice presenta "Fare femminismo" (Nottetempo, 2024) a Cascina Roccafranca

Quando

Orari
Martedì: 18:00-19:15

Image

Nell'ambito del progetto Leggermente - Giulia Siviero presenta Fare femminismo (Nottetempo, 2024) alla Casa del Quartiere Cascina Roccafranca.
Partecipano i gruppi di lettura Leggere Donna e Plurale femminile

«Nella storia dei femminismi, il racconto delle pratiche è spesso rimasto ai margini. Eppure la politica delle donne, dalle suffragiste fino ai giorni nostri, si distingue da tutti gli altri movimenti perché ha saputo intrecciare a pensieri e parole una creatività militante unica e spettacolare» (dal sito dell'Editore).

Giulia Siviero, femminista, fa politica nei movimenti. Si è laureata in Filosofia all’Università di Verona, lavora al Post e ha collaborato con altre testate, occupandosi di questioni di genere e politica delle donne.

In apertura una breve performance, intitolata Desiderio, con le coreografie di Debora Giordi e tre danzatrici  - Aurora Mecca, Francesca Picca Piccon e Irene Corcella - del BTT Junior (Balletto teatro Torino). Un racconto a tre voci, un desiderio lanciato come un seme: l’alleanza il suo possibile terreno.  Desiderio è un viaggio che scopre il potere generativo e creativo del femminile. Una continua ricerca di connessione con la natura e con la propria natura, tra le luci delle primavere e le ombre dei tramonti, alla riscoperta della delicatezza del poco: «l’impercettibile che viene alla luce» (Bello mondo di Mariangela Gualtieri).

Evento in collaborazione con Libreria Gulliver e casa editrice Nottetempo.  

Image

Giulia Siviero (scatto di Diego Figone)

La foto di Giulia Siviero è di © Diego Figone

Tipologia

Incontri con gli autori

Target

Adulti

Programma

Coordinate