Leggermente incontra Maddalena Vaglio Tanet

Per Salone OFF l'autrice presenta "Tornare dal bosco" (Marsilio, 2023)

Quando

Orari
Mercoledì: 18:00-19:00

Image

Cover "Tornare dal bosco" di Maddalena Vaglio Tanet

Nell'ambito di Salone OFF - e all'interno del progetto Leggermente - Maddalena Vaglio Tanet presenta Tornare dal bosco (Marsilio, 2023) in dialogo con il Gruppo di lettura Villa Amoretti

«A partire da fatti reali e racconti di famiglia, articoli di giornali, dicerie e mitologie, Maddalena Vaglio Tanet racconta una storia di possibilità e di fantasmi, di esseri viventi che inciampano in vicende più grandi di loro, e di bambini dei quali – come scriveva Simona Vinci, al suo esordio – non si sa niente, se non che sono gli unici a conoscere quanta realtà ci sia nelle fiabe, quanto amore stia nella paura, e quante sorprese restino acquattate nel bosco» (dal sito dell'Editore Marsilio). 
Libro finalista del Premio Fiesole narrativa under 40 2023.
Libro incluso tra i dodici candidati al Premio Strega 2023. 

Maddalena Vaglio Tanet ha studiato letteratura all’Università di Pisa e alla Scuola Normale. Si è poi trasferita a New York per un dottorato alla Columbia University. Ha pubblicato poesie in italiano e tedesco, oltre ai libri illustrati Il cavolo di Troia e altri miti sbagliati (Rizzoli 2020, finalista al premio Strega Ragazzi 2021 come miglior esordio) e Casa musica (come un papero innamorato) (Ri Raum Italic, 2022). 

Evento in collaborazione con Libreria Gulliver e casa editrice Marsilio. 

Tipologia

Incontri con gli autori

Target

Adulti

Programma

Coordinate