"Mother water blues"

L'autore Elia Rossi presenta il suo romanzo, in dialogo con Gianluca Montanino.

Quando

Orari
Giovedì: 18:00-19:00

Image

Lo scrittore Elia Rossi in dialogo con Gianluca Montanino presenta il suo nuovo romanzo Mother water blues (Durango Edizioni, 2023)

Due gemellini nigeriani fuggono da Benin City per salvarsi dalla violenza vudu e approdano in Italia, dove iniziano la carriera di pugili. Un giornalista bianco e borghese venuto a conoscenza della loro storia si interroga sul proprio diritto di raccontarla a partire dalla condizione di "white privilege".

 

Elia Rossi è insegnante di filosofia nel torinese. Ha scritto altri due romanzi: "L’anno dei cavoli a merenda" (Alcheringa, 2014) e "Fortunale" (L’Erudita, 2016). Ha pubblicato racconti su riviste letterarie come Nuova Prosa e scritto recensioni per La balena bianca. Nel 2018 ha partecipato all’antologia NO – Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese (Edizioni Effedì). Ha curato un laboratorio di scrittura creativa che si è svolto in contesti diversi, come biblioteche, licei e carceri. Con l’amico e scrittore Luca Colombo ha dato vita a uno spettacolo di pugilato letterario che si è svolto in pub e caffè letterari.

Tipologia

Incontri con gli autori

Target

Adulti

Prenotazioni

(+39)01101137671/72

Coordinate