Come ci si iscrive alla biblioteca?

Puoi iscriverti in una qualsiasi sede, gratuitamente! L'iscrizione vale cinque anni ed è valida in tutte le sedi e i punti prestito.

Risparmia tempo: compila il modulo di pre-iscrizione online e ottieni subito l'accesso al prestito digitale degli eBook. Potrai convalidare la tua iscrizione successivamente recandoti in una delle sedi del Sistema bibliotecario urbano per ricevere la tua tessera personale.

L'iscrizione ti dà diritto a prendere in prestito libri, film, riviste, cd e di accedere ai servizi della biblioteca digitale.

Inoltre potrai accedere alla tua area personale nel catalogo online per prenotare i libri e proporre acquisti, usufruire delle postazioni per la navigazione in internet o partecipare alle attività che prevedono un numero chiuso.

Per l'iscrizione occorre esibire un documento di identità o di riconoscimento valido ai sensi di legge, comunicare le tue  generalità, il tuo indirizzo e i tuoi eventuali recapiti telefonici e di posta elettronica e accettare le condizioni sul trattamento dei tuoi dati personali.

Se sei un minore, leggi qui.

Gli enti o le associazioni possono sottoscrivere richiesta di iscrizione ai servizi della biblioteca utilizzando il seguente modulo