Teste di Medusa bookclub

Teste di Medusa bookclub

Teste di Medusa è il bookclub più elettrico di Torino: Annalisa Menin, Nicoletta Daldanise e Marzia Allietta l’hanno fondato nel 2017 e non hanno più smesso. Torinesi d’adozione, lettrici appassionate anche se da differenti profili professionali, hanno creato una vera e propria comunità intorno all’oggetto libro.

Riunite a Portmanteau, avamposto di accoglienza per i viaggiatori e spazio creativo per menti curiose e intraprendenti nel cuore di Valdocco, con un appuntamento fisso mensile, hanno trascorso il sabato pomeriggio in compagnia di libraie e librai indipendenti della città per sfatare i miti legati agli stereotipi dei generi letterari e per assaporare la convivialità grazie a NutriMenti, il brunch a tema letterario. 
Dal 2019 si sono dedicate ad una serie di dialoghi aperti con poliedriche personalità della comunicazione, dell’editoria, della cultura a tutto tondo, per esplorare le geografie urbane attraverso i libri. 

In questi anni non hanno mai smesso di seguire anche altre correnti, che le hanno coinvolte in eventi per la promozione della lettura, in presentazioni di nuove uscite editoriali presso librerie, biblioteche e associazioni culturali, in reading itineranti, book crossing a tema nelle librerie cittadine e cene letterarie, fino alla partecipazione alla sesta edizione di Biennale Democrazia.

Le Teste di Medusa cercano un’alternativa, la vogliono fluorescente ed elettrizzante e continuano ostinatamente a farsi spingere dalle maree verso la prossima riva. Dal 2022 sono approdate anche al progetto Leggermente, alla ricerca di altre menti curiose e gelatinose. 

Info: https://medium.com/teste-di-medusa
Contatti: testedimedusa@gmail.com
IG e FB: @testedimedusa