Biblioteca Braille

Biblioteca Braille della Città di Torino

Sede e orari

La Biblioteca Braille della Città di Torino è accessibile dall'ingresso di via Nizza 151 presso la sede dell'A.P.R.I - Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti

La biblioteca è aperta con i seguenti orari:

  • Martedi: dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
  • Giovedi: dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

 

Catalogo

Il catalogo della Biblioteca Braille è consultabile sul catalogo online delle Biblioteche civiche torinesi alla pagina: https://bct.comperio.it/biblioteca-braille

Cataloghi scaricabili in formato Excel

 

Prestito e consultazione

  • Il prestito delle opere viene erogato previa richiesta via e-mail da inoltrarsi all'indirizzo: biblioteca.braille@comune.torino.it o telefonicamente al numero 011 011 298 00, con successivo ritiro delle opere richieste presso la sede di via Nizza 151.
  • La durata del prestito è di 45 giorni, rinnovabile su richiesta. Il numero dei volumi contemporaneamente prestabili è di 40.
  • Negli orari di apertura della biblioteca l'accesso alla consultazione delle opere è libero e non richiede l'iscrizione al servizio di prestito.

 

Iscrizione al servizio di prestito

Il servizio di prestito comporta l'iscrizione, gratuita, alle Biblioteche civiche torinesi. È possibile richiedere l'iscrizione compilando il seguente modulo online o mediante richiesta ai contatti e-mail e telefonici sopra indicati.

 

Gestione

La biblioteca eroga i servizi di prestito e consultazione (in sede) grazie alla gestione congiunta delle associazioni A.P.R.I - Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti e U.I.C.I.-Unione Italiana Ciechi Sezione Provinciale di Torino e alla collaborazione organizzativa delle Biblioteche civiche torinesi.

 

Altre risorse per la lettura accessibile

Presso le Biblioteche civiche torinesi sono disponibili molteplici risorse per la lettura accessibile alle disabilità visive: Il Servizio del Libro Parlato, i libri tattili illustrati per l'infanziaI libri tattili del fondo Tactile Vision, i libri a grandi caratteri.

 

Per informazioni

Programma di primo livello

Tag evento